ARTinWOOD
"ARTinWOOD": rassegna annuale di Land Art, nasce come progetto promosso dall´Ass.Culturale "La Slucadora", con il patrocinio del Comune di Zocca, del Parco Regionale Sassi di Roccamalatina e di Promappennino, nell'ambito naturalistico/creativo. Inizialmente ideato e coordinato da Maurizio Costantino Molinari e Chiara Moia é oggi cresciuto e, dopo numerose edizioni, si é affermato come uno dei principali eventi artistici dell'appennino modenese.
Il progetto prevede una tre giorni di full immersion (il secondo finestettimana di Settembre) nel lavoro di crezione di opere precedentemente presentate. Al termine, il terzo giorno, si organizza la presentazione delle opere e la premiazione di quelle piú votate nel corso dell'anno.
Oggi il progetto ARTinWOOD é interamente realizzato, coordinato e seguito da un comitato apposito nato all'interno dell'Associazione "La Slucadora".
Il percorso di Land Art, che si snoda nei magici boschi di Monte San Giacomo, é oggi composto da oltre 60 opere di vario genere, forma e dimensione, fondendo assieme natura, arte, creativitá e territorio.
Tanti gli artisti parteciapanti nel corso delle numerose edizioni e tante le nazionalitá e le provenienze culturali che animano il bosco!
risultati: 1-0 / 0